Tottenham, il rimpianto di Son: “Conte è un top, mi sento responsabile”

SEUL (COREA DEL SUD) – Se alla maggior parte dei calciatori del Tottenham non deve essere dispiaciuto l’addio anticipato di Antonio Conte, che qualche giorno prima della risoluzione consensuale con il club si era lasciato andare a un duro sfogo in diretta contro la squadra, tra gli ‘Spurs’ c’è però chi rimpiange la sua partenza.

Le parole di Son

“Sono davvero dispiaciuto. È un allenatore di livello mondiale, abbiamo fatto un grande viaggio insieme”. A parlare da Seul, dove era impegnato con la sua nazionale (battuta in amichevole dall’Uruguay), è un rammaricato Son Heung-min. Sotto la guida del tecnico salentino il 30enne attaccante sudcoreano ha vissuto la sua miglior stagione, chiudendo con 23 gol la passata Premier League. Cifre che però, nell’annata in corso, non è riuscito a replicare: appena 6 le reti messe a segno finora in campionato. “Avrei dovuto fare meglio – ammette Son -. Mi sento responsabile per la sua partenza perché non ho aiutato molto la squadra. Sono grato per quello che ha fatto, è un grande allenatore, farò il tifo per lui”.

Lo United punta Kane

L’incertezza che regna in casa Tottenham potrebbe intanto spingere verso l’addio anche il bomber e capitano Harry Kane. Stando al ‘Daily Star’, il Manchester United ne avrebbe fatto la priorità per l’attacco (potendo contare anche sulla disponibilità del giocatore al trasferimento) e vorrebbe avviare una trattativa prima della fine della stagione, con la speranza di chiudere attorno ai 90 milioni di euro.

Conte, i suoi numeri agli Spurs

Guarda il video

Conte, i suoi numeri agli Spurs

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, Onana vuole vincere tutto ma confessa: "Meritiamo più rispetto" Successivo Biglietti e voli, Napoli-Milan di Champions League in regalo con i fan token